Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

Arai

Arai RX 7V Isle of Man TT 2016

Arai RX 7V Isle of Man TT 2016

  • Arai RX 7V Isle of Man TT 2016
  • Arai RX 7V Isle of Man TT 2016
  • Arai RX 7V Isle of Man TT 2016
  • Arai RX 7V Isle of Man TT 2016

Arai RX 7V Isle of Man TT 2016

Vedere altri articoli riguardanti:

Descrizione del prodotto Arai RX 7V Isle of Man TT 2016

Il rapporto di Partnership tra l’Isola di Man ed Arai, si concretizza anche quest’anno con la release del Design IOMTT Limited Edition, casco ufficiale del Tourist Trophy 2016.

Per Arai, è motivo d’onore il fatto di essere l’unico casco al mondo a poter vantare la leggendaria “Doppia T” come parte del Design ed annuncia, novità di quest’anno, che la scelta del modello, per un casco così speciale, è ricaduta sul nuovo Top di Gamma della casa nipponica: RX-7V, il primo a montare il rivoluzionario sistema visiera VAS.

Come tutti gli Arai, anche Rx-7V IOMTT 2016 sarà realizzato completamente a mano, ma a differenza di qualsiasi altro modello, la produzione sarà limitatissima.

RX-7V rappresenta la massima espressione del Know How, della tecnologiae dell’esperienza acquisiti da Arai nella costruzione di caschi. Grazie a una calotta completamente riprogettata in PB-SNC2, al rivoluzionarioSistema Visiera VAS (Variable Axis System) e al fatto di aver reso la zona delletempie ancora più liscia e resistente, RX-7V si impone come nuovo riferimentotra i caschi Top di Gamma.

I nuovi interni in Ecopure, ancora più confortevoli, i nuovi profili delle prese ariaed i miglioramenti al sistema di ventilazione Diffuser, mostrano l’attenzioneai particolari e la qualità costruttiva che da sempre, ha contraddistinto Arai. Grazie alla forma della calotta, che rispetta il criterio R75 Shape, i nostri tecnici,sono riusciti a migliorare la capacità del casco di scivolare e rimbalzaresu eventuali ostacoli, ottenendo ottime performance di assorbimentonon solo in sede di test, ma anche nel “Mondo Reale”.

PB-SNC²
La nuova resina utilizzata, migliora la coesione tra i vari strati di fibra, permettendo alla calottadi essere più resistente ma anche più leggera. (30 grammi circa)

Ventilazione
La presa aria superiore centrale, offre l’11% in più di ventilazione ed il nuovo sistema di apertura/chiusura delle stesse, consente all’utente un utilizzo estremamente rapido ed intuitivo. L’Air Channel, forza l’aria in immissione dalla zona delle tempie ai condotti laterali. I nuovi Diffuser, sono 20 mm più estesi, aerodinamicamente più efficienti e consentono di immettereil 19% in più di aria all’interno del casco. L’Airwing, regolabile in cinque posizioni, migliora la stabilità e riduce l’effetto buffetting alle alte velocità.

Nuova forma
La nuova calotta, completamente riprogettata seguendo ilcriterio R75 Shape, è costruita per essere ancora più liscia eresistente permettendo al casco di scivolare su eventuali ostacoli, senza generare pericolose rotazioni. Il sistema visiera VAS permette di abbassare ulteriormente imeccanismi di apertura permettendo al casco di vantare ottimiassorbimenti anche nella zona delle tempie.

Più spazio nella zona mentoniera
Il nuovo design della calotta, aumenta lo spazio nella zona del mento di 3mm.

Nuovo Sistema Blocco Visiera
Grazie all’esperienza maturata nel campionato F1, il sistemadi blocco visiera è stato completamente riprogettato. Il sistema è sicuro e resistente come mai prima d’ora mapermette di essere azionato con un unico movimentoestremamente fluido e intuitivo – anche con i guanti.

Nuovo sistema visiera
VAS: Il nuovo Sistema Visiera Variable Axis System, ha permesso aitecnici Arai di ridurre le dimensioni del meccanismo e dei supportiesterni, migliorando non solo le performance del casco in casod’impatto ma anche facilitando la sostituzione della stessa, graziead una procedura più intuitiva.

Nuovi interni
I tessuti di rivestimento ed il design degli interni sono staticompletamente riprogettati, per rendere il fitting di RX-7Vancora più confortevole. In caso di necessità, i punti più soggetti a stress sono concepitiper flettersi o addirittura separarsi, per non interferire nelleperformance di assorbimento della calotta.

Nuovi Diffuser
20mm più lunghi per massimizzare l’efficienza aerodinamicaalle alte velocità. I fori di immissione frontali sono stati ingranditi. Il sistema di apertura/chiusura delle prese aria è ancora piùfacile da azionare ed è stato modificato, per migliorare lasilenziosità del casco anche quando queste sono chiuse.

Controllato cinque volte
OGNI casco Arai, è sottoposto all’esame di cinque DipartimentiControllo Qualità che ispezionano il casco durante le varie fasidella produzione. Controllo spessore della calotta postproduzione, controllo post verniciatura, controllo postassemblaggio ed altri due controlli “in-process”

Interni lavabili
Tutti gli interni dei caschi Arai sono lavabili (anche se montati)con sapone neutro ed acqua tiepida.

Realizzato a mano
Possono volerci anche 18 ore/uomo per prudurre un singolocasco Arai. La costruzione di una nostra calotta puòrichiedere anche 27 passaggi distinti e solo dopo cinque anni,i nostri tecnici specializzati, possono vantare il diritto dicreare una calotta Arai.

Il massimo del confort, anche per tutto il giorno
Il design degli interni, la qualità del sistema di ventilazione,il perfetto bilanciamento e la distribuzione dei pesi del cascofanno di RX-7V il compagno ideale anche per le lunghe tratte.

Sottoposto a Penetration Test
Tutti i caschi Arai sono sottoposti a penetration test (a eccezione di Freeway-2, Penta, Astro Light e VX-Pro Jr) Anche se non è richiesto dalle omologazioni Europee. Il Penetration Test effettuato da Arai consiste nell’impatto diun cono d’acciaio di 3kg di peso da un’altezza di 3 metri suqualsiasi punto della calotta (prese Aria comprese) al di sopradella linea di Test SNELL.

Cinturino a Doppia-D
Il sistema di chiusura cinturino a Doppia-D piatta aderisceperfettamente a qualsiasi tipo di viso. Nessuna parte mobile, nessun problema di corrosione e perallentarlo… Tira semplicemente la linguetta rossa.

Più rotonda, più liscia, più forte
La calotta Arai è stata concepita per scivolare sulle superfici esu eventuali ostacoli opponendo meno resistenza possibile. Non vogliamo che il casco subisca decelerazioni o rotazioninon necessarie in caso di caduta. E’ per questo che tutte le parti applicate sulla calotta(prese aria, supporti vari) sono concepiti per staccarsise necessario.

Esterno più duro, interno ancora più soffice
Arai utilizza una calotta esterna estremamente resistente, perdissipare le forze d’impatto su una superficie più ampiapossibile, ed una calotta interna in polistirolo, estremamentesoffice, per assorbire l’energia. Il polistirolo Arai, a densità differenziata in un unico pezzo,vanta da 3 a 5 differenti Aree di Densità.

Forme naturali
Le forme di Arai permettono al casco di aderire perfettamente al viso massimizzando la fluidità aerodinamica riducendo le turbolenze e incrementando il confort.

5 anni di garanzia
Tutti i caschi Arai sono garantiti contro difetti di fabbricazioneo dei materiali per cinque anni dalla data di acquisto ma nonoltre i sette anni dalla data di produzione.

Calotte esterne “su misura”
A differenza di molti altri produttori, Arai produce una calottaogni due taglie per la maggior parte dei suoi modelli. Questoti permetterà di avere una calotta di dimensioni sempreproporzionate alla tua testa, minimizzando il peso e laresistenza aerodinamica. Per questo motivo, è praticamenteimpossibile non trovare il casco Arai che fa per te!

Test interni by Arai
Questo casco è progettato per superare, oltreall’omologazione obbligatoria ECE 22-05, anche i testinterni Arai, di molto più stringenti.

* I caschi sono sempre venduti con una visiera trasparente.


Con Arai RX 7V Isle of Man TT 2016, si garantisce la migliore attrezzatura motociclismo. Inoltre, su motardinn puoi trovare la migliore qualità ai migliori prezzi del settore. Scegli noi come tuo negozio per motociclismo e pensa solamente a godere del comfort che le migliori marche ti danno, come Arai. Il nostro team di esperti in motociclismo condivide le proprie recensioni per aiutarti a prendere la migliore decisione. Tutto questo per aiurarti ad ottenere l´offerta più vantaggiosa ogni volta.

Caratteristiche Arai RX 7V Isle of Man TT 2016

Domande e recensioni dei clienti (1)

Scrivi una recensione su questo prodotto e guadagna: CoINNs (solo clienti già esistenti)

Scrivi una recensione o fai una domanda al nostro Team di esperti

Valutazione prodotto

Nota: Le recensioni saranno esaminate dal nostro staff e pubblicate entro cinque giorni lavorativi. Risponderemo alle domande via e-mail, per cui assicuratevi che l´indirizzo e-mail sia corretto.

Accetto la Politica di Privacy

Chiudere