up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Protezioni

Protezioni corpo

()
load

Come scegliere le protezioni per il corpo per andare in moto?

Ogni motociclista ha iniziato come principiante prima o poi. E come principiante, una delle tue preferenze più elevate dovrebbe essere quella di difenderti in caso di incidente in moto. Prima di portare la tua motocicletta a fare un giro, dovresti prepararti con questi componenti di protezione.

Giacca protettiva:

Le giacche protettive per motociclisti sono generalmente corazzate in punti importanti come spalle, gomiti e schiena. I tessuti possono essere pelle, rete, una miscela di kevlar o materiale molto più adatto a tutte le temperature. Inoltre, hanno tasche interne ed esterne e meccanismi di restringimento intorno al collo e ai polsi.
La giacca presenta un´imbottitura rinforzata in aree chiave come gomiti, spalle e schiena per assorbire gli urti e prevenire lesioni. Può anche essere dotato di caratteristiche protettive aggiuntive come strisce riflettenti per la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione e pannelli di ventilazione per il comfort durante la stagione calda.
Oltre a fornire protezione, le giacche da moto possono anche essere eleganti e sono disponibili in una varietà di colori e design per soddisfare le preferenze personali. I motociclisti devono sempre indossare una giacca da moto adeguatamente aderente e certificata durante la guida per ridurre al minimo il rischio di lesioni in caso di incidente.

Gilet di protezione:

Il giubbotto di protezione è sviluppato per adattarsi al busto e dare sicurezza al petto, davanti e dietro. Offre un effetto superiore e una sicurezza antigraffio per la schiena e il collo, ma non fornisce alcuna sicurezza per le braccia. La maggior parte presenta un nucleo esterno rigido resistente all´abrasione e un interno imbottito che funziona bene sotto una giacca o indossato sopra una felpa o una camicia.
Un paraschiena è un equipaggiamento protettivo progettato per i motociclisti che viene indossato sulla schiena sotto una giacca da motociclista. Il suo scopo principale è proteggere la colonna vertebrale e la schiena del motociclista da urti e abrasioni in caso di incidente.

Protezioni per la schiena:

I paraschiena sono generalmente realizzati in schiuma ad alta densità o plastica e sono progettati per assorbire e disperdere l´impatto di un incidente, riducendo la probabilità di gravi lesioni alla schiena del motociclista. Possono anche essere dotati di caratteristiche aggiuntive, come cinghie regolabili per una migliore vestibilità e ventilazione per mantenere il motociclista fresco durante la stagione calda.
I paraschiena sono disponibili in varie forme e dimensioni e possono essere indossati sia come capo autonomo che integrati in una giacca da motociclista. Alcune giacche da moto sono dotate di un paraschiena integrato, mentre altre hanno una tasca dove è possibile inserire un paraschiena separato.
I marchi che offrono questi capi sono Alpinestars , Dainese , Schuberth , ls2 e Klim .

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere