up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top

Come scegliere le protezioni per il corpo per andare in moto?

Ogni motociclista ha iniziato come principiante prima o poi. E come principiante, una delle tue preferenze più elevate dovrebbe essere quella di difenderti in caso di incidente in moto. Prima di portare la tua motocicletta a fare un giro, dovresti prepararti con questi componenti di protezione.

Giacca protettiva:

Le giacche protettive per motociclisti sono generalmente corazzate in punti importanti come spalle, gomiti e schiena. I tessuti possono essere pelle, rete, una miscela di kevlar o materiale molto più adatto a tutte le temperature. Inoltre, hanno tasche interne ed esterne e meccanismi di restringimento intorno al collo e ai polsi.
La giacca presenta un´imbottitura rinforzata in aree chiave come gomiti, spalle e schiena per assorbire gli urti e prevenire lesioni. Può anche essere dotato di caratteristiche protettive aggiuntive come strisce riflettenti per la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione e pannelli di ventilazione per il comfort durante la stagione calda.
Oltre a fornire protezione, le giacche da moto possono anche essere eleganti e sono disponibili in una varietà di colori e design per soddisfare le preferenze personali. I motociclisti devono sempre indossare una giacca da moto adeguatamente aderente e certificata durante la guida per ridurre al minimo il rischio di lesioni in caso di incidente.

Gilet di protezione:

Il giubbotto di protezione è sviluppato per adattarsi al busto e dare sicurezza al petto, davanti e dietro. Offre un effetto superiore e una sicurezza antigraffio per la schiena e il collo, ma non fornisce alcuna sicurezza per le braccia. La maggior parte presenta un nucleo esterno rigido resistente all´abrasione e un interno imbottito che funziona bene sotto una giacca o indossato sopra una felpa o una camicia.
Un paraschiena è un equipaggiamento protettivo progettato per i motociclisti che viene indossato sulla schiena sotto una giacca da motociclista. Il suo scopo principale è proteggere la colonna vertebrale e la schiena del motociclista da urti e abrasioni in caso di incidente.

Protezioni per la schiena:

I paraschiena sono generalmente realizzati in schiuma ad alta densità o plastica e sono progettati per assorbire e disperdere l´impatto di un incidente, riducendo la probabilità di gravi lesioni alla schiena del motociclista. Possono anche essere dotati di caratteristiche aggiuntive, come cinghie regolabili per una migliore vestibilità e ventilazione per mantenere il motociclista fresco durante la stagione calda.
I paraschiena sono disponibili in varie forme e dimensioni e possono essere indossati sia come capo autonomo che integrati in una giacca da motociclista. Alcune giacche da moto sono dotate di un paraschiena integrato, mentre altre hanno una tasca dove è possibile inserire un paraschiena separato.
I marchi che offrono questi capi sono Alpinestars , Dainese , Schuberth , ls2 e Klim .

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere