up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
load

Cos´è una pastiglia freno per una moto?

Le pastiglie dei freni sono le coperture di attrito che portano i dischi nel set dei freni a disco. Sono creati da diversi materiali di attrito collegati a una piastra di supporto in acciaio per controllare il movimento e la velocità della motocicletta.
La maggior parte delle pastiglie dei freni delle vecchie motociclette sono state prodotte dall´amianto, ma quando sono stati identificati i pericoli per l´idoneità del materiale, l´amianto è stato eliminato e per sostituirlo è stato presentato il materiale più avanzato e ad alte prestazioni come il kevlar.
Ora, le guarnizioni delle pastiglie dei freni sono create da una varietà di materiali ad alte prestazioni. Le pastiglie dei freni sinterizzate sono ora il tipo di rivestimento più diffuso. Sono utilizzati come strumenti reali su quasi tutte le motociclette perché sopportano la copertura più completa dei requisiti.

Lavorazione della pastiglia freno per moto

Quando la persona che guida una motocicletta preme sul freno o sul pedale del freno della motocicletta, l´asta di comando del freno agganciata alla leva o al pedale arresta il sistema e trasmette sollecitazioni idrauliche alla/e pinza/e del freno in corrispondenza dei pneumatici.
Le pinze hanno uno o più pistoncini aggiuntivi che vengono spinti all´esterno contro il supporto metallico delle pastiglie freno . Quando le pastiglie dei freni si fissano al rotore rotante, producono una forza che trasforma l´energia cinetica costituita dalla velocità della motocicletta in energia termica. Questo calore si sposta nelle parti del freno come pastiglie e pinze e, infine, fuori dalla moto.
I marchi che offrono le pastiglie dei freni per la moto sono EBC , Moose Hard parts , Renthal e Moto master .

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere