Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Fotocamere

()

Ordina per

Come scegliere una fotocamera per le immersioni subacquee?

Una fotocamera digitale subacquea è essenzialmente una fotocamera che può essere utilizzata per catturare immagini e video sott´acqua ed è preferita dai subacquei professionisti. Può essere utilizzato per nuotare, fare snorkeling o con un veicolo acquatico condotto a distanza. Alcune di queste telecamere sono persino automatiche e possono scattare in modo efficiente dalla superficie dell´acqua per catturare immagini e videocassette da sole. E con i progressi della tecnologia, sono stati creati smartphone con custodie sommergibili, che consentono anche alla persona comune di scattare foto acquatiche. Esistono diverse fotocamere create per l´uso subacqueo e dispongono di fotocamere digitali impermeabili alla moda. Tuttavia, le normali macchine fotografiche possono essere utilizzate anche per foto subacquee ma solo con ulteriori alloggiamenti per la sicurezza contro l´acqua e lo stress. La maggior parte delle custodie è nata per adattarsi a fotocamere specifiche e utilizza materiali come alluminio e plastica. Questi alloggiamenti hanno manopole di controllo e pulsanti che aiutano un fotografo a raggiungere le fotocamere all´interno, consentendo quindi l´uso delle sue normali funzioni.
In genere, i fotografi subacquei utilizzano obiettivi macro o grandangolari per consentire una messa a fuoco ravvicinata e quindi ottenere un breve spazio tra loro e il soggetto per evitare la perdita di nitidezza dovuta alla dispersione.
Puoi acquistare queste fotocamere digitali subacquee di questi marchi: Best Divers , Sea frogs , Sealife e Weefine . Uno dei principali usi delle telecamere subacquee è la visualizzazione di documentari acquatici. Tuttavia, indagano anche su relitti sottomarini, topografia del fondale marino, tratti geologici, grotte immerse, coralli, alghe e invertebrati. I subacquei scattano anche immagini l´uno dell´altro durante la loro avventura subacquea.
Quando si sceglie una fotocamera per le immersioni subacquee , ci sono diversi fattori da considerare. Ecco alcune considerazioni importanti:

Impermeabilità : una fotocamera per le immersioni subacquee deve essere impermeabile, quindi assicurati che la fotocamera sia classificata per l´uso subacqueo e abbia un´adeguata tenuta per evitare perdite. Cerca videocamere classificate per profondità maggiori di quelle che prevedi di immergerti.
Qualità dell´immagine : cerca fotocamere con alta risoluzione e buone prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. Una fotocamera con controlli manuali per apertura, velocità dell´otturatore e ISO ti darà un maggiore controllo sulla qualità dell´immagine.
Dimensioni e peso : una fotocamera più piccola e leggera è generalmente più facile da maneggiare sott´acqua. Tuttavia, le fotocamere più grandi possono offrire una migliore qualità dell´immagine e funzionalità più avanzate.
Durata della batteria : assicurarsi che la fotocamera abbia una durata della batteria sufficientemente lunga da durare per il tempo di immersione pianificato. Alcune fotocamere dispongono di opzioni per l´utilizzo di pacchi batteria esterni o batterie aggiuntive.
Durata: la fotografia subacquea può essere dura per l´attrezzatura, quindi scegli una fotocamera costruita per resistere ai rigori delle immersioni.

top